fabriziodalmoro5.1

COME E' FATTO UN ROBOT ?
NOVITA' ASSOLUTA
Da oggi notizie e immagini relative alla mia attività
IN DIRETTA
via Twitter (@fabriziodalmoro)
o in questo sito qui.
NON FUMATE
Clinica Urologica - Università degli Studi di Padova
..................................................................................................................................................
La Clinica Urologica di Padova è nata nel 1940 sotto la Direzione del Prof. Giorgio Ravasini, ma ha visto una crescita impressionante sotto la guida del Prof. Francesco Pagano che dal 1978 al 2005 ne è stato Direttore. Attualmente la Scuola di Specializzazione in Urologia e la Clinica Urologica sono dirette dal Prof. Filiberto Zattoni.
Attualmente l’Unità Operativa di Urologia svolge la propria attività nell’ambito dell’Azienda Ospedaliera Università degli Studi di Padova, ospedale di rilievo nazionale e di alta specializzazione. La Clinica Urologica fa parte del Dipartimento di Scienze Oncologiche e Chirurgiche; è anche istituto di ricerca ed insegnamento (insegnamento di Urologia nel Corso di Laurea di Medicina e Chirurgia, nel Corso di Laurea di Ostetricia e in diverse Scuole di Specializzazione), con una significativa attività nell’ambito della ricerca clinica e applicata, con particolare riguardo alle neoplasie del rene, della prostata e della vescica.
La Clinica Urologica esplica inoltre un’attività formativa ed educativa attraverso la Scuola di Specializzazione in Urologia, ed è attiva nella formazione medica continua, organizzando periodici corsi teorico-pratici e congressi.

PADOVA

Sede di una prestigiosa ed antica università, Padova vanta numerose testimonianze di un glorioso passato culturale ed artistico, che la rendono meta di turisti da ogni parte del mondo. È oggi un importante centro economico, uno dei più importanti e grandi centri di trasporti intermodali, anche fluviale, di tutta Europa e rappresenta attualmente il più grande interporto nel nord e centro Italia.
Padova conserva uno dei più straordinari e rivoluzionari capolavori dell'arte medievale, la Cappella degli Scrovegni, illustrata agli inizi del Trecento da Giotto.
Padova è universalmente nota anche come la città di sant'Antonio, il famoso francescano portoghese, nato a Lisbona nel 1195, che visse a Padova per alcuni anni e vi morì (13 giugno 1231). I resti del Santo sono conservati nella Basilica di Sant'Antonio, meta di numerosi pellegrini da tutto il mondo e uno dei monumenti principali della città.

Iscrizione Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Venezia, n° 5569.
Sito Autorizzato dall'OMCeO di Venezia con delibera n. 22 del 08.06.2010 - Prot. 0003101

Urologia
Homepage
Chirurgia
Robotica
Ricerca
Anatomia
Info Pazienti
Immagini
Chi sono io?
Trasparenza

INFORMAZIONI PER I PAZIENTI

Selezionare l'organo

Vuoi una
CONSULENZA GRATUITA
ONLINE?

Compila il modulo online
cliccando QUI.
INFORMAZIONI SULLA STRUTTURA SANITARIA
DOVE SIAMO
COME RAGGIUNGERCI

Autostrada: Uscire al casello di Padova Est, seguire le indicazioni Padova Centro, imboccare via San Marco, proseguire per cavalcavia Venezia e via Venezia fino al piazzale Stanga. Imboccare la seconda via da sinistra  fino a raggiungere via Gattamelata. Seguire quest'ultima via fino alla prima rotonda quindi svoltare alla prima via a destra, via Giustiniani.

Parcheggio: è possibile parcheggiare parcheggio multipiano in Via Gattamelata 60 (vicino all'Ospedale Busonera - Istituto Oncologico Veneto)

Treno: dalla stazione ferroviaria di Padova prendere gli Autobus (linea n. 4-19-24)  con fermata all'Ospedale Civile

Aereoporti: Venezia (con trasporto tramite taxi  - Lantomas 049-8808505, prenotare il giorno prima; tramite corriere della compagnia SITA, ogni mezz'ora -telefono 049-820 6811, 049 664476- con arrivo a "Piazzale Boschetti"), Verona, Treviso
RENE
RENE
VESCICA
PROSTATA
PENE
TESTICOLO